Gradi di ricondizionamento PC
Tutti i computer ricondizionati una volta arrivati al centro di riparazione vengono riportati alle condizioni di quasi nuovo, testati e verificati.
Ogni parte danneggiata o non funzionante viene sostituita e si effettuano numerosi test in modo da assicurarsi la perfetta funzionalità, in fine vengono classificati per grado di usura che ne certifica lo stato e le condizioni.
- Grado A+:
I PC ricondizionati di Grado A+ sono prodotti selezionati di Alta Qualità, equivalenti al Semi-Nuovo, che non presentano segni d’usura estetica e/o funzionale.
Garantiscono prestazioni efficienti a lungo termine e hanno quasi sempre una garanzia di 12 mesi. - Grado A:
I PC ricondizionati di Grado A sono di ottima qualità, non presentano difetti estetici, se non eccezionalmente minimi o invisibili graffi.
Garantiscono prestazioni efficienti a lungo termine ed hanno sempre una garanzia dai 6 ai 12 mesi. - Grado B:
I PC ricondizionati di Grado B sono di seconda scelta, sono prodotti validissimi ricondizionati.
Possono presentare graffi o segni di usura o scoloriture lungo la cornice e/o lievi segni sul display, Le eventuali imperfezioni di questi prodotti, non ne influenzano le funzionalità in quanto il difetto è solo estetico, e sono coperti da una garanzia da 0 a 3 mesi - Grado C:
I PC ricondizionati di Grado C non sono coperti da alcuna garanzia. Possono presentare segni di usura o scoloriture sulla cornice, in alcuni casi possono presentare graffi sul display o piccole ammaccature che non ne compromettono il funzionamento.